lunedì 2 febbraio 2009


Domenica 1 febbraio 2009 il mercatino nel borgo vecchio di Castiglione Olona anche a causa della nevicata ha toccato uno dei suoi livelli più bassi.
Cronaca: alle 11.00 presenze bancarelle: 10, alle ore 13.00: 4; alle ore 13.35: 3; alle ore 14.10:2; alle ore 15.18: 1; alle ore 16.00: O
Alle ore 16.15 turisti provenienti dalla provincia di Como: Ma non c'è il mercatino, oggi?
Va bene per la neve che forse ha lasciato a casa qualche espositore, va bene per i visitatori per quella fastidiosa neve pregna d'acqua che ti costringe a tenere aperto l'ombrello, va bene per il freddo inverno, ma noi siamo in presenza di un decadimento quasi totale e occorre dirlo chiaramente che il responsabile primario è chi sta gestendo ora il mercatino.
Una gestione inappropriata, senza idee, senza creatività, senza l'assoluta identità dei responsabili (Confesercenti e amministrazione comunale) con le attività del borgo, con molta presunzione e totale incapacità di gestire questo tradizionale primo appuntamento del mese.
Chiunque arriva a Castiglione Olona in questa domenica afferma: ma cos'è successo al mercatino? Dal più importante appuntamento con il modernariato del nord Italia (unitamente alla fiera di "obei obei" a Milano) siamo arrivati al vuoto di questa domenica. Che disastro!
Se le politiche fossero ben condotte all'interesse pubblico chi dimostra incapacità gestionale dovrebbe farsi da parte, ammettere il proprio deficit e lasciare fare a qualcun altro...se le politiche fossero ben condotte... se noi cittadini fossimo i soggetti principali...
Chiunque è interessato a ridare lustro al mercatino si faccia avanti!
(nella foto MS un'esposizione di foto sulla storia della "fiera del cardinale")

Nessun commento:

Posta un commento